giovedì 29 novembre 2007

ancora non mi risponde nessuno..

Buonasera assessore,le scrivo per mostrarle il disagio che sento nei confronti della nostra polizia municipale.Mi immagino, mi dica se sbaglio, che tra i ruoli della polizia da lei amministrata ci sia anche quello di educare i cittadini al vivere in armonia sotto il punto di vista della viabilità e del buon senso...Alla luce di questa mia considerazione vorrei capire il motivo per il quale molte pattuglie dei vigili sono impegnate nei rilievi della velocità in tutte quelle strade dove è facile lasciar correre la macchina (per dimensioni della strada e la mancanza quasi assoluta di cittadini sulla carreggiata) come per esempio Viale Europa e Via Newton (la parte nella zona indusatriale,non quella sul ponte) mentre non si fanno controlli (mi dica se mi sbaglio) in tutte quelle strade cittadine dove occorre sensibilizzare il cittadino a non superare i limiti di velocità......le porto l'esempio di via san colombano e via la comune di Parigi perchè sono della mia competenza.Credo che si debba insistere sulla formazione e non sulle multe ad ogni costo.Aspetto una sua risposta per un sano dibattito.Francesco GrazianiQuartiere 3




QUESTA LA MIA EMAIL SPEDITA ALL'ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE IL 23 OTTOBRE 2007...........
PIU' DI UN MESE......E ANCORA....SI ASPETTA

SPERIAMO DI ESSERE CONSIDERATI IL PRIMA POSSIBILE

1 commento:

Alessio ha detto...

Purtroppo fare le multe è conveniente, molto conveniente, soprattutto con l'autovelox o con il "laserino" a distanza... quindi Francesco ci sta proprio che non ti rispondano.
Se per caso ti capitasse di instaurare un dialogo con il tuo "destinatario", chiedi anche perchè a volte mettono da parte la logica quando pensano alle modifiche della viabilità scandiccese...
1) incrocio tra Via della Marzoppina e Via Salvemini, perchè le precedenze sono state cambiate in questo modo?! Per facilitare il deflusso di chi esce da Scandicci?! Si, ci sta, ma ora è davvero una lotteria quell'incrocio, incorci le dita quando c'arrivi, sia che tu abbia o no la precedenza
2) mini - rotatoria tra Via Ugo Foscolo, Via dei Turri e Via Salvemini: questa creazione proprio non la capisco... forse l'intento era quello di mettere una cosa talmente pericolosa a quell'incrocio cosicchè tutti si fermano e controllano chi passa, allora la prossima volta all'incrocio mettiamoci quattro "dare la precedenza"...
3) lo STOP in Via Makarenko all'incrocio con Via Mensa Acivescovile... credete davvero che mettendo una striscia bianca per terra e un cartello ottagonale la gente non corra in Via Makarenko?! Eh già come no... soprattutto di notte... io se passo da Via Mensa Arcivescovile, e c'ho la precedenza, mi fermo lo stesso, controllo che non ci sia nessuno e poi passo, insomma faccio finta che la precedenza non sia valida per me... non vorrei trovare qualcuno che sfreccia e mi boccia in pieno.