Via PISANA (ponte a greve) dal sito istituzionale del comune di Scandicci:
Partono alle 9 di lunedì 22 ottobre i lavori per la nuova conduttura dell’acqua e il rifacimento del manto stradale in via Pisana, nel tratto compreso tra la Greve e l’incrocio con via Acciaiolo. Fino al 21 novembre gli operai lavoreranno dal ponte fino a via Pestalozzi, mentre le porzioni restanti saranno realizzate in seguito, con la conclusione fissata per la prima parte di dicembre; per motivi tecnici legati alle caratteristiche dei materiali, l’asfalto definitivo, che sarà drenante e fonoassorbente, verrà steso in primavera, mentre per i mesi invernali sarà posato un manto provvisorio. Dal momento che in quel tratto via Pisana segna il confine comunale, l’intervento è a carico delle amministrazioni di Firenze e Scandicci e di Publiacqua. Gli uffici del traffico comunali hanno fissato il piano della viabilità alternativa: dal 22 ottobre al 21 novembre per chi viaggerà da Firenze in direzione di Scandicci, provenendo da via Baccio da Montelupo, sarà possibile evitare il cantiere con un by pass, girando in via dei Rossi, poi in via Cardinal Romero e infine, alla rotonda, scegliere se tornare in via Pisana oppure dirigersi verso viale Aldo Moro. Per chi viaggia da Scandicci a Firenze, l’unica possibilità è girare in via Pestalozzi e da lì raggiungere viale Moro. I bus e i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate potranno passare soltanto da via Baccio da Montelupo. “Invitiamo caldamente ad utilizzare la superstrada Firenze Pisa Livorno, dal momento che sono previsti disagi per il traffico – dice l’assessore alla Mobilità Fabrizio Signorini – questi lavori sono assolutamente necessari, come ben sa chi viaggia e chi abita in quel tratto di via Pisana; l’intervento è molto importante per i motivi legati alla viabilità, ma anche perché modernizza e potenzia la rete dell’acquedotto migliorando l’approvvigionamento idrico”. Le modifiche alla viabilità saranno segnalate in loco, mentre grazie ad un piano di collaborazione tra i comandi di Polizia municipale delle due amministrazioni comunali, saranno disponibili pattuglie di Firenze e di Scandicci. Gli step di avanzamento dei lavori successivi, così come le nuove modifiche al traffico, saranno resi pubblici prima del 21 novembre.
Inoltre vorrei segnalare che è partito il bando per la costruzione della "stazione centrale della Tramvia" davanti al palazzo comunale per maggiori info: Pubblicato il bando europeo per il project del centro
1 commento:
Guardate... mi commento da sola!!!
Ma insomma per 20 giorni mi sono dovuta dannare per tornare a casa mia per via della fiera... poi ora che è finita e dato che da casa mia devo prendere il ponte all'indiano per andare a lavorare... mi devo dannare sia per tornare che andare!!!
NON CI POSSO CREDERE... io conosco le stradine ma sarà un incubo perchè tutti passeranno da lì!!!!
Questo non lo dovevano fare... non ora che già tutta la città è scombussolata dai lavori della tramvia... e qui diciamoci la verità quei trattini in cui non è stata posata nenache la sede dei binari... prima o poi verrà chiusa e la città divisa completamente in due... e a quel punto come faccio io ad andare a lavoro????
MI SONO ROTTA I C.... anche se non gli ho... io voglio la tramvia ma sinceramente vorrei proprio parlare con chi ha organizzato in questa maniera i cantieri perchè ha sicuramente bisogno di uno psicologo e di uno psichiatra!!!
Posta un commento